Fitness acquatico

Acqua kick strong 

E’ la versione acquatica della classica kick boxing e sfrutta le sue tecniche ma in versione semplificata. Diventa, così, un allenamento intenso che sfrutta la resistenza dell’acqua. L’obiettivo principale è il dimagrimento associato alla tonificazione muscolare. La parte maggiormente coinvolta è quella degli arti superiori ; alcuni degli esercizi , però , coinvolgono anche le gambe per un allenamento completo . La resistenza dell’acqua , inoltre , permette di modellare tutto il corpo , massaggiandolo al tempo stesso .

 

Acqua G.A.G

Attività a medio-alta intensità, mirata a rassodare e snellire glutei , addominali e gambe combinando lavoro muscolare e aerobico per favorire il rassodamento dei tessuti .

 

Acquacircuit 

Attività ad alta intensità con lezioni a circuito, sviluppata su stazioni di lavoro che coinvolgeranno tutti i distretti muscolari; prevede anche l’utilizzo di piccoli attrezzi.

 

Acquacircuit Tabata

E’ una forma di allenamento che combina due diversi metodi di allenamento: high intesity training e interval training. Questo metodo di allenamento diviene vantaggioso per la perdita di massa grassa grazie alla stimolazione ad alta intensità dei meccanismi anaerobici. Consiste in intervalli di 20sec di lavoro alla massima velocità fisicamente raggiungibile e 10sec di riposo in un ciclo continuo ripetuto per 8. Il tutto viene riprodotto per 8 diversi esercizi  coinvolgendo differenti gruppi muscolari.